L’Associazione Culturale “La Diana” O.d.V di Siena organizza, per le classi IV° e V° delle scuole elementari e per le classi I° delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Siena e di quelli limitrofi, iniziative sul tema “Siena e l’acqua”, con riferimento al sistema degli acquedotti storici (Bottini), delle fonti monumentali e alla particolare situazione idrogeologica del nostro territorio, con lo scopo di sollecitare nei giovani una maggiore attenzione al problema dell’acqua ed al corretto uso di questa fondamentale risorsa.
Tale progetto prevede una lezione introduttiva in classe, effettuata dai nostri soci, con proiezione di materiale multimediale, alla quale farà seguito una visita accompagnata ad un sito cittadino, in modo da permettere ai ragazzi di conoscere ed apprezzare questo inestimabile patrimonio storico architettonico legato alle acque di Siena.
A conclusione dell’anno scolastico la mostra degli elaborati, che gli alunni avranno prodotto sul tema nel corso delle loro attività didattiche con noi svolte.
A solo titolo informativo si specifica che tale progetto è organizzato dall’ Associazione Culturale “La Diana”O.d.V di Siena ed è totalmente gratuito.
Per qualsiasi chiarimento in merito scrivere una e-mail all’indirizzo scuole@ladianasiena.it
indicando il proprio numero di telefono, sarà nostra cura ricontattarvi.