Visto il grande numero di adesioni alle camminate di metà marzo alla riscoperta delle fonti minori l’Associazione La Diana ripropone per sabato 18 maggio dei gruppi con il medesimo percorso…
Le così dette “Fonti Minori” sono 10 fra fonti e fontini, ma che hanno svolto con diligenza il loro compito di dissetare la popolazione senese per secoli ed hanno la caratteristica di essere tutte alimentate dal Bottino Maestro di Fonte Gaia.
Una passeggiata di poco più di due ore che partendo da piazza San Francesco e passando attraverso il centro storico arriverà fino ai Pispini fra storie e curiosità legate all’acqua di Siena il tutto illustrato dai volontari de La Diana.
L’iniziativa, inquadrata nelle celebrazioni del trentennale de La Diana, è gratuita previa prenotazione scrivendo all’indirizzo mail info@ladianasiena.it e indicando obbligatoriamente il nome del referente, il numero dei partecipanti ed un recapito telefonico.
Gli appuntamenti sono per sabato 18 maggio alle ore 15.00, alle ore 15,15, alle ore 15,45 e alle ore 16,00 in piazza San Francesco presso il monumento della Beata Savina Petrilli.
Ogni gruppo avrà un numero massimo di 25 partecipanti per garantire a tutti una buona fruizione delle spiegazioni. I gruppi verranno riempiti in ordine di prenotazione.
Le iniziative del trentennale dell’Associazione Culturale La Diana hanno il patrocinio del Comune di Siena e dell’Amministrazione Provinciale di Siena e sono sponsorizzate da Estra, da Banca Centro Toscana Umbria e da Acquedotto del Fiora